Cinisello Balsamo Civica lancia un monito ai cittadini facendo appello alla responsabilità. Infatti, la lista civica sottolinea come la vaccinazione non sia una scelta di partito, indirizzata dal consenso politico, ma che fa leva sulla responsabilità di ogni cittadino.
Inoltre, la lista civica ribadisce come l’unica soluzione per sconfiggere la pandemia sia il vaccino, sulla scorta delle indicazioni e le evidenze scientifiche.
Infine, Cinisello Balsamo Civica commenta anche la misura del green pass e i paragoni scellerati che sono stati fatti: «Viste le immagini delle recenti manifestazioni contro il Green Pass, alimentate soltanto da interessi elettorali, le condanniamo fermamente per l’accostamento brutale alla Shoah. I paragoni impossibili tra la persecuzione ebraica e le disposizioni sui vaccini sono ‘follie, gesti in cui il cattivo gusto si incrocia con l’ignoranza’ – Liliana Segre. Come rappresentati delle istituzioni diamo il buon esempio e invitiamo alla vaccinazione fornendo tutte le risposte necessarie affinché dubbi e fake news siano superati. Chiediamo al Sindaco Ghilardi di non seguire la propaganda salviniana come invece ha già fatto per interesse di parte: il Green Pass è uno strumento utile che attesta la nostra protezione che serve per noi e gli altri».