Lo stemma del comune di Cinisello Balsamo è stato raffigurato anche con un mosaico. L’opera è stata donata al comune dallo Studio La Rocca di Cinisello che l’ha commissionato a Massimiliano Atzori, un artigiano cinisellese che ha dedicato ben quattro mesi alla sua realizzazione.
L’idea fa parte di un progetto più ambizioso, quello di realizzare corsi di ‘posa del mosaico’ per le scuole e per gli anziani e abbellire con le loro opere la città. Il lavoro è stato realizzato con materiale di recupero, un gesto di attenzione e salvaguardia per l’ambiente.
Le parole del sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi: «Bellissimo il mosaico dello stemma del comune di Cinisello Balsamo. Grazie allo Studio La Rocca di Cinisello Balsamo per la sua donazione e complimenti all’autore Massimiliano Atzori, un artigiano che ha dedicato ben quattro mesi alla sua realizzazione usando materiali di recupero, a tutela dell’ambiente. Il progetto non si ferma qui, ma vedrà dei corsi di “posa del mosaico” per scolaresche e anziani per abbellire con le loro opere la nostra città».