Il Tilane lancia un appello per scovare uno o più dei 1000 musicisti che il 26 luglio 2015 suonarono Learn to Fly dei Foo Fighters al Parco Ippodromo di Cesena. Un evento sensazionale, con protagonista il Rockin’ 1000, ‘the biggest band in the world’, formata da chitarristi, cantanti, bassisti e batteristi che all’unisono intonarono e suonarono uno dei pezzi più belli e famosi della band dell’ex batterista dei Nirvana e cantante dei Foo Fighters Dave Grohl per chiedergli di venire in concerto a Cesena.
Giovedì 8 luglio, in Piazza della Divina Commedia a Paderno Dugnano, verrà proiettato a partire dalle 21.30 We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000, un documentario che ripercorre le emozioni di quell’evento memorabile e che dàil via alla rassegna cinematografica Let’s Cinema.
Il Tilane cerca uno di quei protagonisti per invitarlo a raccontare quell’impresa epica: il video tributo diventò virale in poche ore e al giorno d’oggi conta 57 milioni di visualizzazioni su YouTube. In quel frangente, attirò l’attenzione dei Foo Fighters che risposero dedicando un live indimenticabile ai mille di Cesena.
Il documentario ripercorre l’evento attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti: grazie alle immagini live e ai racconti di chi l’ha vissuto riesce a emozionare e appassionare lo spettatore, coinvolto e trasportato quasi per magia nel Parco Ippodromo di Cesena. L’appello del Tilane si rivolge proprio a uno dei leggendari mille che con la sua musica e la sua energia ha contribuito a far arrivare quella magnifica esibizione alle orecchie di Dave Grohl. L’invito è di scrivere a eventi@tilane.it se si è stati uno dei 1000 protagonisti di quell’evento per essere chiamati a raccontare le emozioni di quell’esperienza.