FOTO – La seconda edizione della biciclettata arcobaleno del GayMinOut

gayminout biciclettata arcobaleno

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 27 giugno la seconda edizione della biciclettata arcobaleno del GayMinOut, l’unica realtà Lgbtqia+ del Nordmilano con sede a Cinisello Balsamo.

La manifestazione è iniziata dal parcheggio di via Padre Turoldo a Cinisello, un ritrovo che ha visto alla partenza più di 50 persone, in netto aumento rispetto alla prima edizione dello scorso anno. La biciclettata arcobaleno ha sfilato per le strade del Parco Nord fino ad arrivare al laghetto del Niguarda, per poi tornare al punto di partenza.

Le dichiarazioni sull’evento da parte dell’associazione: «L’anno scorso abbiamo inventato la biciclettata arcobaleno perché non ci sarebbe stato nessun evento per festeggiare il Pride. Quest’anno c’è stata la manifestazione all’Arco della Pace ma abbiamo deciso di dare un seguito a questa iniziativa perché ci sembra un bel momento di partecipazione e aggregazione. Un modo per festeggiare il Pride per le strade della propria città e, dunque, manifestare anche in realtà che vengono lasciate da parte o oscurate dall’evento principale di Milano. La mission di GayMinOut è proprio quella di dare valore a queste tematiche anche in realtà più piccole delle periferie. Per questo motivo, ci sembra importante sfilare in un parco che unisce diversi comuni della provincia di Milano. Ovviamente, il Parco Nord era al corrente dell’iniziativa e ci ha dato il permesso di sfilare. Un evento totalmente apartitico e con una grande e soddisfacente partecipazione spontanea da parte di numerose persone».

Una galleria fotografica della biciclettata arcobaleno del GayMinOut.