A Cologno Monzese c’è stata una grande adesione per la prima giornata di Open Day dedicata ai cittadini over 60 residenti o domiciliati nel comune e non ancora vaccinati contro il covid-19.
«Con grande soddisfazione oggi siamo riusciti a vaccinare 77 cittadini over 60 – ha dichiarato Barbara Mangiacavalli Direttore Socio Sanitario Asst Nord Milano – Un importante risultato di collaborazione istituzionale ed un ulteriore segnale di vicinanza dei professionsti dell’ASST Nord Milano alle esigenze dei cittadini del nostro territorio».
La Sala Pertini di Villa Casati è diventata un centro vaccinale anti-covid allestito dai professionisti dell’Asst Nord Milano per garantire la vaccinazione agli over-60 residenti, domiciliati o seguiti da un medico di medicina generale del comune di Cologno e non ancora vaccinati contro il covid 19.
Un’area di accettazione amministrativa, 3 box vaccinali, una sala per la preparazione dei vaccini ed i volontari della protezione civile ad accogliere i cittadini.
L’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra regione Lombardia, Asst Nord Milano, Ats Città Metropolitana di Milano, Medici di Medicina Generale e comune di Cologno Monzese ha consentito di vaccinare 77 colognesi che, per vari motivi, non avevano ancora effettuato la prenotazione sul portale.
Il prossimo appuntamento con i cittadini di Cologno Monzese over 60 è in programma martedì 29 giugno dalle 8 alle 16 presso la sede Avis in via Turati 1.
I cittadini potranno recarsi in sede Avis senza prenotazione portando con sè un documento di identità e la tessera sanitaria.