Il Cineteatro San Giovanni Bosco di Cusano Milanino grande protagonista della premiazione delll’undicesima edizione del Festival Itinerante Teatro Amatoriale.
La struttura cusanese è stata infatti il palcoscenico della kermesse e la serata è stata anche l’occasione per riaprire le porte del teatro dopo tanto tempo di chiusura. «Auspichiamo che le porte che si sono aperte ieri sera restino aperte per tanti e tanti momenti emozionanti da vivere insieme agli attori sul palcoscenico e agli spettatori in sala con il fragore ed il calore degli applausi veri e non più registrati», dichiarano dalla Pro Loco di Cusano Milanino, presente nelal serata di premiazioni con il suo presidente Caterina Lamanna.
«A volte si tende a credere che la cultura faccia del bene solo a livello astratto, ma in realtà gli effetti sono concreti: può aiutare le persone a trovare una nuova strada nella vita, a imparare un lavoro, a riconoscersi in un gruppo con cui condividere le stesse passioni. Il teatro deve essere necessariamente un punto di riferimento per le comunità», concludono dalla Pro Loco.