Si è tenuto nella giornata del 26 giugno l’evento finale di Milano Pride 2021, la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer. Una manifestazione organizzata dalla Commissione Pride del Cig Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno.
Al posto della tradizionale parata, che per ragioni legate al distanziamento sociale imposto dalla pandemia non si è potuta fare, la Milano Pride Week 2021 si è conclusa all’Arco della Pace, dove è stato allestito un palco dove sono intervenute le associazioni del Coordinamento Arcobaleno, il coordinamento delle associazioni Lgbtqia+ di Milano e Città Metropolitana, oltre alle voci istituzionali e a numerosi ospiti, tra cui Alessandro Zan, Vladimir Luxuria, Annagaia Marchioro, Martina Dell’Ombra, Margherita Vicario, Debora Villa, Sergio Sylvestre, Simone Alliva, Immanuel Casto e Romina Falconi, Franco Grillini.
All’evento finale, che si è tenuto a partire dalle 16, ha partecipato anche una delegazione del GayMinOut, l’unica realtà Lgbtqia+ presente e attiva nel Nordmilano con sede a Cinisello Balsamo.
Di seguito una galleria fotografica con alcuni scatti dell’evento finale di Milano Pride 2021.