Nella giornata del 23 giugno a Sesto San Giovanni è stata commemorata la figura del dottor Roberto Trezzi. Infatti, al medico di famiglia è stata dedicata una targa all’esterno dello studio di via Monte San Michele, 178.
Alla cerimonia ha partecipato il sindaco Roberto Di Stefano che ha espresso un suo ricordo del dottor Trezzi in un post sui social: «Un grande uomo e un grande professionista, amato e stimato nel rione Vittoria e non solo. Disponibile, gentile, coraggioso, sempre pronto ad ascoltare e offrire sostegno a chiunque ne avesse bisogno. La sua morte ha lasciato un grande vuoto in città e per questo abbiamo voluto omaggiare la sua memoria con qualcosa di tangibile. Ringrazio i tantissimi cittadini che oggi hanno partecipato alla cerimonia e la famiglia Trezzi per la grande sensibilità con cui si è resa fin da subito disponibile nel mettere a disposizione lo studio di via Monte San Michele: da settembre il quartiere avrà a disposizione un nuovo medico».
Di seguito una galleria fotografica che immortala i momenti in cui viene scoperta la targa in memoria del dottor Trezzi.