Cinisello, è la settimana del ‘Fatti Sentire’: grandi nomi per la finale del festival

La finale del 2019 del Fatti Sentire Festival, in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo

L’attesa è finita. Sabato sera in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo andrà in scena la finalissima del ‘Fatti Sentire – Festival della Musica Emergente Italiana’.

A partire dalle 19 ci sarà l’apertura del pubblico (obbligatoria la prenotazione), con il pre show che comincerà a partire dalle 19.30. La finale comincerà invece alle 21.30. «È opportuno presentarsi per la registrazione ed ingresso nell’area del pubblico – spiegano dall’organizzazione -, qualora non si voglia assistere alla parte iniziale entro e non oltre le ore 21. Presentarsi al check-in muniti di documento che attesti la registrazione del posto, vi sarà misurata la temperatura per l’accesso e ci sarà l’obbligo della mascherina per tutta la durata dell’evento. Vi chiediamo la massima collaborazione circa il distanziamento personale sia all’ingresso sia durante l’evento sia all’uscita».

Sul palco saliranno i 12 finalisti: Alexandra, Angie, Bascià, Denver, Five Hundred, Giorgia Vassallo, Guzzi, Littamè, Matteoghione, Proto, Storto e Yassmine Jabrane. A decretare il vincitore assoluto del festival sarà la giuria televisiva, composta da Saturnino (musicista), Fabiana (speaker radiofonica Radio Number One), Andrea Amato (direttore artistico di RDS Next), Sergio Cerruti (presidente di A.F.I. produttore discografico e disc jockey), Chiara De Pisa (speaker radiofonica RDS), Stefano Fisico (che, oltre a curare la direzione artistica del festival, è anche il direttore della webzine StefanoFisico.it), Romina Minadeo (giornalista) e Alex Pierro (giornalista e critico musicale), alla quale si aggiungerà il voto della commissione artistica.

Nel frattempo emergono anche i grandi nomi della musica italiana che saranno presenti sabato in piazza Gramsci: da Francesco Sarcina delle Vibrazioni a Paolo Simoni, passando per Cannella, Fabio Curto, Disarmo, Bouvet e Joe Romano. La finale del Festival sarà anche trasmessa su Rai2, in differita.