Il Carroponte è pronto alla riapertura dopo l’avvento della pandemia. Infatti, il piano per l’estate 2021 è completo e il Summer Village del Carroponte è aperto.
Per l’occasione, è stato allestito un nuovo grande spazio all’aperto dove potersi incontrare. Ma le novità non finiscono qui, infatti ci sarà un’area che sarà la principale destinazione per i concerti dell’estate di Milano e dintorni ma anche spazi immensi per dj set, musica diffusa e un ‘villaggio nel villaggio’ dedicato al cibo e al gusto del bere. In questo spazio sarò possibile degustare un aperitivo e usufruire di un’area relax.
A nord di Milano, il Carroponte è un luogo dove i bambini possono correre liberi e i genitori possono stare tranquilli e godersi bevande e ottimo cibo. Fino a settembre si potrà percorrere l’itinerario gastronomico del Carroponte o solamente mangiare un boccone in uno dei food truck oppure passare dal rinnovato bar che servirà bevande ghiacciate e cocktail.
Al Summer Village sorgerà un vero e proprio ‘itinerario enogastronomico’ fatto di street-food. Infatti, in questo itinerario si potranno degustare i sapori di più nazionalità, entrando nella cultura dei posti da cui provengono le ricette: dagli hamburger, ai tacos, fino ai pokè.
Ogni settimana ci saranno delle serate a tema, con offerte ad hoc tra stuzzichini e drink. Tutti i martedì ci sarà la promo ‘A tutta birra’ con delle ottime birre, mentre il mercoledì, per tutta l’estate, si potranno apprezzare le specialità nella nottata ‘Mercoledì italiano’. Tutti i giovedì fino a fine settembre, invece, ci sarà la serata ‘Dalle Hawaii con amore’ tra suoni, gusti e atmosfere in arrivo dall’Oceano Pacifico.
Infine, ci sarà anche lo spazio ‘del tifo’ dove su 4 schermi da 65 pollici si trasmetteranno tutte le partite del campionato Europeo di calcio, a cominciare da quelle della nazionale italiana. Per ogni partita è obbligatorio prenotarsi per potersi guardare le sfide.