Spiragli di normalità al Pertini di Cinisello Balsamo. Dal 16 giugno, infatti, sarà possibile accedere alla biblioteca senza più prenotare.
Cambiano dunque le modalità di accesso tutti i servizi della biblioteca, tranne le iniziative culturali, che saranno disponibili a tutti gli utenti senza obbligo di prenotazione telefonica o via web: basterà lasciare il proprio nome al banco prestiti del piano terra .L’accesso sarà consentito nel rispetto delle capienze massime consentite e con una permanenza massima a seconda dei diversi servizi: 45 minuti per la ricerca a scaffale del materiale e 75 minuti per l’uso delle postazioni internet.
«Per studiare sono disponibili i posti contrassegnati nelle aule studio – spiegano dal Pertini -, nei laboratori e al secondo piano, mantenendo sempre le distanze di sicurezza e tenendo conto della capienza massima prevista. Anche per i posti studio non è prevista la prenotazione telefonica o via web, ma solo la registrazione al banco prestiti all’arrivo in biblioteca. Rimane attiva la suddivisione giornaliera nei due slot: dalle 10 alle 13 per la fascia mattutina, dalle 14.30 a chiusura per la fascia pomeridiana. È possibile inoltre usufruire nuovamente del pianoforte, utilizzando delle cuffie personali».