L’ultimo paziente dell’Ospedale in Fiera di Milano sta per essere dimesso. Ad annunciarlo con estema felicità è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Il numero uno della Regione ha poi aggiunto: «Il padiglione allestito in Fiera rimarrà in stand-by e (speriamo non occorra) sarà pronto a tornare attivo in pochissimo tempo in caso di necessità. Realizzare questo ospedale è stata una scelta giusta, presa nel pieno della prima ondata, a marzo del 2020. Ci ha permesso di alleggerire la pressione sugli ospedali lombardi, garantendo allo stesso tempo cure efficienti che hanno salvato centinaia di vite. Le inutili polemiche si sono quindi sgonfiate con la realtà. Grazie al professor Stocchetti, chiamato a coordinare questa struttura per il Policlinico di Milano; grazie a Fondazione Fiera e a tutti i medici e infermieri che hanno lavorato nei moduli dell’ospedale.Grazie a tutti i lombardi che con le loro donazioni hanno realizzato questo spazio»
Sempre secondo Fontana, inoltre, questo è un segno tangibile di una discesa dei contagi e del miglioramento di tutti i parametri della Lombardia. «Grazie all’impegno di tutti, presto saremo in fascia bianca», ha concluso.