A Milano arriva il primo spazio dedicato solo a bambine e bambini. Come riferisce la Repubblica, infatti, in piazza Luigi di Savoia, c’è un giardino delle bambine e dei bambini di tutto il mondo dove è vietato l’ingresso agli adulti non accompagnati.
L’obiettivo di questo spazio è, innanzitutto, quello di creare uno spazio destinato esclusivamente ai più piccoli, ma non solo, infatti è un modo per rivalutare un’area, come quella della piazza accanto alla stazione Centrale.
Lo spazio sarà gestito in collaborazione con Unicef. Il giardino è stato inaugurato in occasione del 30esimo anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
«Vogliamo che questo sia un luogo di testimonianza, nel quale puntiamo a collocare cartelli e percorsi per indicare quali sono i diritti fondamentali e in cui organizzare eventi e raccontare i nostri progetti, a partire da quelli che coinvolgono le scuole», ha dichiarato Alberto Colorni, presidente del comitato provinciale Unicef.