È il grande giorno del Giro d’Italia: dal Nordmilano fino alla volata decisiva verso il Duomo

giro d'italia

Il grande giorno è arrivato. Il Nordmilano sarà grande protagonista della tappa conclusiva dell’edizione 2021 del Giro d’Italia. La più importante manifestazione ciclistica italiana si concluderà, con la tappa numero 21 che prevede la partenza da Senago e l’arrivo in piazza Duomo.

Nel mezzo, il passaggio da Cormano, Cusano, Bresso, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni. Proprio qui ci sarà il punto cruciale dell’intera tappa. Si tratterà infatti di una crono, divisibile in due parti. La prima parte un po’ articolata con tratti rettilinei, ma anche curve e rotatorie per portarsi a Sesto San Giovanni prima e Milano poi, dove il percorso diventa praticamente sempre rettilineo fino al classico finale accanto alla maestà del Duomo. Sesto, di fatto, rappresenterà l’ultimo rilevamento cronometrico prima della volata verso piazza Duomo, passando da Loreto, Porta Venezia e San Babila.

Tutto il Nordmilano si è vestito a festa per l’occasione. Di seguito riportiamo i link con gli avvisi dei Comuni coinvolti dal passaggio del Giro d’Italia, con le informazioni utili sulla viabilità e sulle iniziative organizzate per l’occasione. Per accedere ai relativi siti, è sufficiente cliccare sul Comune di interesse.

Sesto San Giovanni

Cinisello Balsamo

Cusano Milanino

Bresso

Paderno Dugnano

Cormano