A Bresso nasce l’atletica inclusiva, una nuova opportunità che viene inaugurata grazie alla collaborazione tra A.s.d G.s. Bresso e il Gruppo Atletica Bresso Asd. L’iniziativa è incentrata sul mondo dell’atletica paralimpica.
Perciò, le due storiche società sportive della città di Bresso hanno intrapreso questa collaborazione per dare alle persone con disabilità l’opportunità di sperimentare una nuova disciplina sportiva, come l’atletica leggera paralimpica. Una disciplina che, grazie a questa collaborazione, fa il suo esordio nella città di Bresso.
Una collaborazione che nasce grazie alla rete territoriale che il Bresso 4 ha attivato grazie al progetto ‘U.a.n. Sport – Unicità – Abilità – Normalità’. Questo progetto, infatti, è finanziato dalla Commissione Europea e fa parte del bando ‘Erasmus+Sport’, che si pone l’obiettivo di incentivare un’attività inclusiva e una maggior cultura dell’inclusione sul territorio.
Infatti, incrementare le opportunità di esperienze motorie, ludiche e sportive per le persone con disabilità, di tutte le età, grazie a differenti discipline sportive, è proprio uno degli obiettivi emersi in un primo incontro tra gli stakeholders territoriali, svoltosi a fine marzo.