Una nuova vita per il centro sportivo di viale Liguria a Cologno Monzese. Ad annunciare l’avvio della riqualificazione è stato il sindaco di Cologno Angelo Rocchi: «Dopo numerosi tentativi, si è chiusa positivamente la procedura di gara per la concessione della gestione del centro sportivo di Viale Liguria».
Rocchi ha poi proseguito: «Un atto importante e fondamentale che ci permette di andare a riqualificare non solo l’impianto ma anche l’intera zona circostante e testimonia come Cologno stia tornando ad essere appetibile e adeguata ad ospitare nuove imprese e nuove attività anche in campo sportivo. Il progetto, che si concretizzerà dopo la firma del contratto e degli altri adempimenti necessari, vedrà la realizzazione di sei campi da Padel, impianti outdoor e numerose attività di fitness e wellness dedicate a tutte le fasce d’età e ai cittadini diversamente abili».
Secondo quanto spiegato dal primo cittadino, nella struttura nascerà anche un punto ristorazione e spazi dedicati a ospitare mostre, convegni, open day e corsi di primo soccorso e autodifesa. A completamento dell’opera (a carico dell’operatore) sorgerà accanto all’impianto anche un parcheggio ad uso pubblico con oltre 100 stalli che andrà a rispondere alle esigenze del centro e dell’intera zona circostante. «Una buona notizia e un altro punto del programma che riusciamo a realizzare», ha concluso Rocchi.