L’ex assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha ricevuto la prima dose del vaccino anti covid al Palazzo delle Scintille.
«Una grande emozione – ha commentato Gallera -. Nel rispetto delle regole, quando c’è stata la possibilità di vaccinarsi per la categoria a cui appartengo, ho compiuto la procedura online e mi è stato dato l’appuntamento per l’11 maggio. Una data che non dimenticherò».
Gallera ha infatti ricordato come è cambiata la sua vita e quella di tutti i lombardi dalla notte del 20 febbraio di un anno fa: «Nel ruolo di assessore al Welfare della Lombardia, ho vissuto in prima persona tutte le fasi della diffusione del coronavirus nella nostra Regione: la lotta quotidiana allo tsunami che stavamo affrontando rendeva impensabile, allora, riuscire di arrivare in così poco tempo ad avere un vaccino. Questa mattina, mentre aspettavo la somministrazione, ho rivisto tutte le immagini più significative e anche dolorose di quest’ultimo anno. E, dopo la vaccinazione, ho provato un grande senso di libertà. Un ringraziamento particolare al personale medico, infermieristico e amministrativo del Policlinico di Milano, che gestisce il centro vaccinale al Palazzo delle Scintille, agli Alpini e ai volontari della Protezione Civile che svolgono un lavoro encomiabile al servizio dei cittadini lungo il percorso, dall’accettazione all’osservazione finale».