In attesa della riapertura di Palazzo Omodei, l’associazione ViVOmodei porta i visitatori a Palazzo Omodei con le visite virtuali. I tour online si terranno su piattaforma Google Meet, con un narratore dell’associazione che accompagnerà i partecipanti tra le sale affrescate. Il tour virtuale presenterà foto e brevi video, raccontando storia, segreti e curiosità del gioiello barocco di Cusano Milanino. Inoltre, ci sarà la possibilità di fare domande in diretta e interagire con la guida.
I tour virtuali sono in programma mercoledì 12 maggio alle 21, sabato 22 maggio alle 17 e mercoledì 26 maggio alle 21.
Per partecipare è necessario prenotare cliccando qui.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Cusano Milanino – Assessorato alla Cultura, si inserisce in un più ampio programma di promozione culturale dell’associazione. Un’opportunità e un valore aggiunto al fine di avvicinare le persone al patrimonio storico-artistico locale, in particolare in questo periodo storico.
Sospese le visite a Palazzo e gli eventi in presenza a causa dell’emergenza Covid-19, l’Associazione ha lavorato in quest’ultimo anno sperimentando nuove forme di promozione culturale online. Perciò, ha raccolto contenuti fruibili digitalmente per adulti e bambini e realizzando un portale digitale sul proprio sito web.
L’associazione ViVOmodei nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio diffondendo la conoscenza della sua storia, delle sue radici, del suo patrimonio culturale e artistico, materiale e immateriale, passato e presente e futuro, con particolare attenzione al Palazzo Omodei.