‘Milan col coeur in man’, Milano con il cuore in mano. Con questo vecchio ritornello in dialetto si può spiegare il biglietto sospeso, l’iniziativa che nei giorni scorsi ha lanciato Anteo.
Un’opera di generosità, per rilanciare le aperture dei cinema e, soprattutto, per regalarlo a chi non può permetterselo. «Abbiamo deciso di celebrare il settore della cultura e dello spettacolo e i suoi lavoratori con un’iniziativa che trova nell’incontro sociale il valore più autentico – dichiarano da Anteo -. Come per il caffè, chiunque lo desideri potrà offrire un biglietto del cinema, al prezzo ridotto di 4,50 euro, a una persona sconosciuta. L’arte può ‘curare’ e chiunque può avere bisogno di cinema. Talvolta, però, non è così scontato poterselo permettere. L’aggregazione sociale, il senso di appartenenza e il divertimento che derivano dalla partecipazione a uno spettacolo cinematografico è un bene prezioso, ma collettivo».
Il biglietto sospeso nasce quindi dal desiderio di coniugare questi principi con la solidarietà, e permetterà, grazie alla generosità dei suoi spettatori, l’accesso al cinema a tutti. Il biglietto è acquistabile resso la biglietteria di uno dei cinema del circuito Anteo, o direttamente sulla biglietteria online, dove insieme al proprio biglietto sarà possibile comprare anche il biglietto sospeso, che sarà conservato dai nostri operatori di cassa fino al momento in cui non verrà richiesto da un altro spettatore. «Il biglietto potrà essere valido per qualsiasi spettacolo della programmazione in corso, ad eccezione degli eventi speciali, nel giorno in cui il biglietto sarà richiesto», hanno cocluso da Anteo.