Un inseguimento ad alta velocità, dopo che un uomo alla guida di una macchina ha eluso gli avvertimenti di stop dei carabinieri, che lo volevano fermare per un normale controllo.
I fatti sono accaduti questa notte: i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, transitando sulla strada statale Padana Superiore del Comune di Vimodrone, hanno notato un’autovettura Ford Focus che stava percorrendo l’arteria stradale, decidendo di procedere al controllo. I militari hanno prima attivato i dispositivi luminosi, poi le sirene ma, nonostante i segnali, il conducente ha bruscamente accelerato, cercando di far perdere le proprie tracce.
Ne è nato un inseguimento che ha interessato parzialmente anche il Comune di Segrate per terminare nuovamente nel Comune di Vimodrone, lungo il naviglio Martesana, dove l’uomo, vistosi ormai braccato dalle pattuglie coordinate dalla Centrale Operativa, ha deciso di abbandonare il mezzo e fuggire a piedi, venendo fermato dopo essersi introdotto nella corte di un condominio poco distante. A bordo dell’auto un 28enne italiano di Brindisi, ma residente a Vimodrone, che è stato arrestato per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Dagli accertamenti, in un primo momento, è emerso che il veicolo non risultava rubato: contattata la proprietaria, però, la donna ha dichiarato di averlo parcheggiato nella corte della propria abitazione durante la sera precedente e di non essersi ancora accorta del furto dell’auto. Il mezzo è stato quindi restituito alla donna, mente l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto al giudizio con rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Monza.