Un appello premonitore del Presidente del Parco Nord Marzio Marzorati e che, purtroppo, non è servito a scongiurare l’incidente di ieri. Infatti, proprio poche ore prima del grave incidente in bici del 15enne che ora versa in prognosi riservata, Marzorati si rivolgeva con un appello su Facebook ai bikers.
La caduta del giovane è avvenuta proprio mentre stava praticando downhill. Da tempo, infatti, molti giovani si avventurano in questa pratica, che consiste nell’attraversare i terreni scoscesi delle collinette con la propria bici lanciandosi a tutta velocità lungo la discesa, anche al Parco Nord.
Per questo motivo, il presidente Marzorati, conscio della gravità che può derivare da questo tipo di comportamenti aveva lanciato un appello che scongiurasse questo tipo di pratiche.
Un appello in nome della sicurezza personale e nella speranza di preservare l’incolumità di chi si avventura in queste pratiche e degli altri visitatori che possono rimanere coinvolti in episodi pericolosi. Un monito anche a rispettare la natura del Parco Nord che viene danneggiata in questo modo. Il presidente Marzorati ha rivolto il suo appello proprio in prossimità della montagnetta indicando una delle discese utilizzate dai bikers per lanciarsi a tutta velocità con le loro mountain bike.
Ecco l’appello del presidente Marzio Marzorati in un video su Facebook : cliccare qui.