Sesto, da tecnico degli ascensori a ladro: arrestato un 28enne

I carabinieri della stazione di Sesto San Giovanni hanno arresto un italiano, classe 1993, residente nella zona di Abbiategrasso, ex riparatore di ascensori, per furto aggravato.

Proprio dal suo lavoro nasce il modus operandi, ben collaudato, del 28enne. In qualità di tecnico degli ascensori, l’uomo aveva avuto modo di studiare le sue vittime, per poi tornare a svaligiare le cantine degli edifici. I carabinieri, infatti, hanno sorpreso l’uomo mentre caricava la propria macchina con la refurtiva appena portata via da tre cantine, forzate, di un condominio di Abbiategrasso. Nella circostanza, i militari hanno sequestrato gli attrezzi utilizzati per lo scasso e tutto il provento dei furti, tra i quali vario materiale elettrico e casalinghi.

Ma non è tutto. Al termine della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti (e in seguito restituiti ai legittimi proprietari) altri oggetti, per cui l’uomo dovrà rispondere per ricettazione. Questi furti sono stati effettuati in alcune cantine di Sesto San Giovanni a marzo 2021. Il 28enne
è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Sesto San Giovanni fino al processo per direttissima: per lui è stata stabilita una condanna di 1 anno e 8 mesi con pena sospesa.