Il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha visitato il centro vaccinale ‘Arcobaleno’. Insieme al primo cittadino, presente anche Guido Bertolaso. Il centro, allestito presso l’Ospedale di Sesto, è destinato alla vaccinazione delle persone diversamente abili.
Le dichiarazioni in un post Facebook del sindaco Di Stefano: «Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di visitare il centro vaccinale ‘Arcobaleno’. Insieme a me, Guido Bertolaso, la dottoressa Elisabetta Fabbrini (direttore generale ASST Nord Milano), la dottoressa Barbara Mangiacavalli (direttore socio-sanitario Asst Nord Milano) e Gianfranco Galli (responsabile del servizio infermieristico Asst Nord Milano).
Questo centro da 400 metri quadrati è stato organizzato all’Ospedale di Sesto San Giovanni ed è dedicato alle persone che presentano disabilità. Sono allestiti dei salottini vaccinali che consentono la presenza costante dei caregiver e degli accompagnatori. Una vera eccellenza, all’interno del piano regionale ‘PrimaTu’ che siamo orgogliosi di avere sul nostro territorio.
Ringrazio i nostri volontari della Protezione Civile che hanno montato un tendone all’esterno del centro vaccinale per il primo triage.
In queste settimane ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che vengono inviati fuori Sesto per fare i vaccini. Comprendendo le difficoltà nel raggiungere altri Comuni soprattutto per le persone più anziane e più fragili. Ci siamo fatti parte attiva con Ats e Regione Lombardia per cercare di risolvere insieme queste situazioni».