Sarà la Virtus Bologna l’avversaria del Geas Basket nel primo turno dei playoff che assegneranno il titolo della Serie A1 di basket femminile.
Le rossonere hanno infatti messo al sicuro il quinti posto in regular season grazie al successo per 62-54 in trasferta sul campo di Empoli, diretta concorrente per la quinta posizione in graduatoria. «È stata una bella partita – ha commentato il coach Cinzia Zanotti al termine della gara -, dura, ma disputata con voglia di vincere. Sono stati concessi numerosi contatti e ci siamo adeguate di conseguenza. Ora testa ai playoff, dopo un meritato giorno di riposo per ricaricarci. Voglio fare i complimenti alle ragazze: nelle ultime settimane, con tre partite da vincere di cui due fuori casa sono state tutte superlative».
Il calendario delle sfide contro le bolognesi, che hanno chiuso al quarto posto, verrà definito nei prossimi giorni. Le toscane chiudono in sesta positizione e nei playoff e sfideranno la terza Ragusa. Gli altri incroci della prima tornata delle sfide tricolore saranno Venezia-Costa Masnaga e Schio-San Martino di Lupari.