Il Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 10 al 13 giugno. È arrivata l’ufficialità, grazie ad una decisione presa tra Regione e partner istituzionali. Il format garantirà la sicurezza del pubblico e degli addetti ai lavori. Inoltre, ci sarà la possibilità di assistere alla manifestazione in diretta streaming.
Saranno quattro giorni di eventi per il Motor Show 2021, con numerose esposizioni dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche per le strade del centro di Milano. L’area interessata comprende un percorso di 3 chilometri. L’esposizione, infatti, comprenderà corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, passando per le vie Dante, dei Mercanti, piazza Cordusio e, infine, piazza Castello.
In piazza Castello si troverà il Focus Auto elettriche, un’esposizione di vetture elettriche e ibride. I modelli saranno a disposizione dei test drive per i visitatori. Infatti, si potranno prenotare a Milano durante la manifestazione, oppure prenotarli richiedendo una prova nella propria città.
«La Lombardia – ha sottolineato il presidente della Regione Attilio Fontana – si conferma, attraverso i numeri, un territorio importantissimo per quanto riguarda il settore automotive. Costruttori e aziende trainano il mercato. Questa edizione di ‘MiMo’, in particolare, rappresenta la voglia e il desiderio di conoscere le novità più interessanti. Il tutto avviene all’insegna della passione e del divertimento, sia per le strade di Milano, sia in pista a Monza».
Infatti, insieme all’esposizione milanese, non mancheranno le iniziative in pista, all’Autodromo di Monza. Venerdì 11 giugno ci sarà la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti a bordo delle novità delle case automobilistiche, che sfileranno per il centro della città fino ad arrivare all’Autodromo.
«Il ‘MiMo’ – ha commentato Giuseppe Redealli, presidente dell’Autodromo nazionale di Monza – non perderà la sua anima dinamica grazie all’Autodromo nazionale Monza. Abbiamo dimostrato, nel corso dello scorso anno, di essere in grado di organizzare eventi in pista con i più alti standard di sicurezza sanitaria per i partecipanti. Il richiamo del nome del circuito, conosciuto a livello internazionale e a pochi mesi di distanza dal Gran Premio d’Italia di Formula 1, consentirà al ‘MiMo’ di avere una notorietà internazionale, riconoscimento che l’evento merita per il suo carattere innovativo».