Una Pasqua di solidarietà: ‘Noi per Cinisello Balsamo’ al fianco del Comitato Maria Letizia Verga

Le uova di Pasqua vendute nel 2021

‘Noi per Cinisello Balsamo’in sostegno dell’opera del Comitato Maria Letizia Verga, che opera nel campo delle ricerche e delle cure dei bambini con leucemia.

Nel periodo pasquale, l’associazione di Cinisello Balsamo ha venduto oltre 50 uova «che si aggiungono ai presepi di cioccolato lo scorso dicembre e le zucche di Halloween a ottobre. Un totale di oltre 1.500 euro donati per la ricerca», ha spiegato il presidente dell’associazione Francesco Scaffidi, che nelle due precedenti legislature del Comune di Cinisello ha ricoperto la carica di vicepresidente della commissione al sociale. Ed è proprio dalla sua esperienza in politica che è nata l’idea di creare in città l’associazione ‘Noi per Cinisello Balsamo’ che opera proprio nell’ambito sociale e culturale.

«Crediamo fortemente in questo progetto del Comitato – prosegue Scaffidi -. Per Cinisello, in collaborazione con il Comune, verranno messe in piedi tante iniziative: l’associazione è nata con lo scopo di impegnarsi sempre più sul sociale. Se il cittadino avrà bisogno, noi ci saremo». Al momento gli incontri sul territorio sono fermi a causa della pandemia, ma Scaffidi assicura: «Vogliamo andare avanti più che mai con le nostre iniziative».