Sesto, una messa per Don Agostino Sosio: «Ancora vivo il suo ricordo»

È passato un anno dalla morte per covid di uno dei parroci più conosciuti e amati di Sesto San Giovanni: Don Agostino Sosio.

‘Don Ago’, come era benevolmente chiamato dalla comunità cittadina, è morto il 25 marzo scorso a 66 anni, di polmonite bilaterale. Si tratta della malattia causata dal virus Sars-CoV2, contro il quale, dodici mesi dopo, tutto il mondo sta ancora lottando. Sosio è deceduto nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di viale Matteotti, nella ‘sua’ Sesto San Giovanni. Qui, dal 2011, era parroco della Comunità pastorale di Santa Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco, dove dirigeva anche il consultorio familiare decanale. Il salesiano era noto per le sue innate doti diplomatiche e il carattere gioviale.

La messa in ricordo

E proprio nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice nel quartiere Rondinella Don Ago verrà ricordato questo giovedì 25 marzo, che per i cristiani è un giorno importantissimo: la festa dell’Annunciazione di Gesù.

Alle 20.30 del 25 marzo è stata organizzata una messa in onore del parroco: «Vivo è il ricordo della sua figura e ancora sentito è il rimpianto per la sua perdita; lo ricordiamo con affetto e riconoscenza per ciò che con bontà e generosità ha seminato in noi», scrivono i Salesiani.