Sesto, il mondo leghista si schiera in difesa dell’assessore Alessandra Magro

L’Associazione di Cascina Gatti ‘Sottocorno’, insieme a Comitato di Cascina Gatti, Associazione Punto Verde, Sesto Male, Associazione ASPED Sesto San Giovanni, ha chiesto con un comunicato stampa le dimissioni dell’assessore leghista all’Ambiente Alessandra Magro. I sodalizi accusano Magro di non essere in grado di sostenere il confronto con le realtà territoriali e non mettere in campo una progettualità sul verde cittadino.

La solidarietà del mondo leghista arriva da Regione e Parlamento

E se Magro non si è espressa sulla questione, non si fanno attendere gli attestati di stima da parte del mondo leghista che siede tra le fila del consiglio regionale, come Riccardo Pase, Presidente della Commissione Ambiente al Pirellone: «Abbiamo organizzato molti tavoli con Regione Lombardia, coinvolgendo le Direzioni Generali competenti, per portare a termine l’annoso intervento di bonifica su Parco delle Torri e sull’area verde di Viale Rimembranze – dichiara Pase -. È stato un iter complesso che ha permesso di utilizzare risorse pubbliche per restituire ai cittadini delle aree fruibili e salubri. Il cantiere di Parco delle Torri partirà a breve, parliamo di 4 milioni di euro che saranno restituiti alla città sotto forma di aree bonificate e attrezzate ad attività ludico sociali. Un risultato straordinario se pensiamo che il progetto era bloccato dal 2005. Inoltre, è stata portata avanti anche la bonifica di un’area verde in Viale Rimembranze, richiesta da molti anni e di cui nessuno si era mai fatto carico. Anche qui, a breve partiranno i lavori, si tratta di quasi 700mila euro di intervento, a cui Regione contribuirà con quasi 600mila euro. Raggiungere due traguardi così importanti, in soli 4 anni, è un’operazione assolutamente positiva. Invito quindi l’Assessore a proseguire con il buon lavoro sin qui svolto e rinnovo il mio totale appoggio e un ringraziamento per quanto sta facendo e farà per Sesto San Giovanni».

L’appoggio dei cinisellesi Colla e Riccardi

All’appello arrivano anche le dichiarazioni dei cinisellesi Jari Colla e Alessandra Riccardi, che ora sono rispettivamente deputato e senatrice: «In questi anni, come rappresentanti nazionali – commentano Jari Colla e Alessandra Riccardi – abbiamo visto un cambiamento straordinario di Sesto San Giovanni. Vivendo il territorio e conoscendo molto bene la realtà, abbiamo avuto modo di vedere in che stato di totale incuria fosse il verde a Sesto nel passato, con opere di bonifica ferme da anni, una totale incuria di alberi e giardini».