Mimose per tutte le donne del suo quartiere in occasione dell’8 marzo. È accaduto questa mattina a Cormano e a rendersi protagonista di questo bellissimo gesto è stata nonna Lucia.
A raccontarlo è la nipote, in un gruppo Facebook cittadino: «Venerdi 5 marzo ore 10.00 la nonna mi guarda e mi dice: ‘Sai forse è una sciocchezza ma vorrei tagliare un po’ della mimosa e metterla nella cesta di fronte casa e regalarle alle donne del quartiere. Non so magari è una cosa stupida ma mi piacerebbe». Nonna Lucia, 86 anni, ha avuto un pensiero per tutte le donne del suo quartiere: «Secondo me quando le donne si supportano a vicenda, succedono cose incredibili – prosegue la nipote -. E cosi oggi ho fatto pausa smartworking, mi sono armata di forbici e scala.
E riempito insieme a mia cugina e alla mia nonna questi cesti. La mia nonna vi augura di essere libere. Libere di essere ciò che credete possa essere giusto per la vostra felicità.
Che sia essa con un buon lavoro, casalinga, con un figlio, senza figli, con un cane, senza cane, con un gatto, senza gatto, con un marito, senza marito, che ogni ‘con’ e che ogni ‘senza’ non delineino mai la vostra essenza».
E così da questa mattina, le ceste sono piene di mimose, a disposizione di tutte le donne, con un cartello sopra: «Da nonna Lucia. Un piccolo pensiero per le donne del quartiere. Siete speciali. Prendete una mimosa e fate un sorriso». La nipote della signora ha poi concluso: «Auguri, auguri di vero cuore dalla nonna Lucia. Se vi va passate dall angolo di via Verdi a ritirare la vostra mimosa. O di fronte casa della nonna Lucia a metà di via Verdi. Un caro abbraccio dalla nonna Lucia, la mia nonna. Ma da oggi la nonna di tutte le donne di Cormano».