Nella serata di venerdì 5 marzo, i carabinieri di Cernusco sul Naviglio hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti due giovani di Milano, di 26 e 28 anni, entrambi con precedenti specifici.
I due, a bordo di un’utilitaria condotta dal 26enne, mentre transitavano a Cernusco sul Naviglio hanno incrociato una pattuglia impegnata in un servizio di perlustrazione, accelerando improvvisamente la corsa nel tentativo di sfuggire alla loro vista. Tale manovra è stata tuttavia notata dall’equipaggio che si è posto all’inseguimento dell’utilitaria, fermata dopo circa un chilometro prima dell’uscita dell’autostrada A51. I militari hanno quindi identificato i due passeggeri e condotto una perquisizione dell’auto, conclusa con il recupero di 2 bustoni con all’interno 2 kg di marijuana, nascosti sotto il sedile anteriore destro del veicolo.
Nella giornata di ieri, i due arrestati sono stati giudicati per direttissima dal Tribunale di Milano, venendo entrambi sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari a Milano.