Sesto, riattivato il Coc con il numero emergenza covid

Consegna pasti caldi Consegna pasti caldi

Da lunedì 8 marzo sarà attivo il numero emergenza covid 02.24.96.922 del Comune di Sesto San Giovanni per offrire supporto e aiuto alla cittadinanza in questa fase che vede un aumento di contagi a livello generale in tutta Italia.

«Siamo sempre al fianco dei più fragili – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – e visto l’evolversi della situazione ho deciso di riunire il Centro operativo comunale per far fronte alle esigenze della cittadinanza, specialmente per quanto riguarda i positivi e le persone in quarantena che da lunedì, grazie all’attivazione del nostro centralino emergenze, potranno ricevere un aiuto concreto chiamando al numero indicato. Ringrazio i volontari e le associazioni che si sono subito messi a disposizione, il loro contributo è preziosissimo e siamo felici di averli al nostro fianco».

A cosa serve il numero emergenza covid

Il numero 02.24.96.922 sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. I cittadino potranno richiedere informazioni di carattere generale sulla pandemia; consegna di farmaci a domicilio per positivi al covid o persone in quarantena; consegna di pasti caldi a domicilio per positivi al covid o persone in quarantena.

«Ringrazio Croce Rossa e l’associazione Agape – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Roberta Pizzochera – che hanno subito dato la loro disponibilità rispettivamente per la consegna farmaci e la consegna pasti a domicilio; ringrazio anche tutti coloro che fanno parte del Coc e i tantissimi volontari delle associazioni sestesi in prima linea per aiutare i cittadini».

Rimane attiva tutti i giorni la mail emergenzacovid19@sestosg.net per qualsiasi tipo di chiarimento o informazione. Inoltre che sul sito internet del Comune di Sesto San Giovanni è presente la lista dei ‘Negozi a casa tua’ che consegnano a domicilio: scopri quali sono CLICCANDO QUI.