L’ultimo weekend di zona Gialla nel Nord Milano è stato segnato da una serie di controlli dei carabinieri che hanno interessato particolarmente il Comune di Cologno Monzese. Nel pomeriggio di sabato 27 febbraio, i Carabinieri di Cologno sono intervenuti in una discoteca di viale Spagna, perché era stata segnalata al suo interno la presenza di numerosi avventori.
Giunti sul posto, gli operanti hanno accertato che nel locale c’era musica ad alto volume e 30 persone, tutte identificate e sanzionate per la violazione delle normative anti covid, poi fatte defluire e allontanare. Nel corso dell’intervento è stato inoltre arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, un 32enne marocchino, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Il 32enne, dopo aver abbandonato il locale a bordo di un’autovettura intestata ad un prestanome, non ha ottemperato all’alt impostogli dagli operanti, dandosi alla fuga prima in auto e poi a piedi. Una volta fermato è stato trovato in possesso di 8.480 euro in contanti e 2 cellulari.
Sanzionati minorenni ‘fuori dal Comune’
All’01:30 della notte a cavallo tra sabato 27 e domenica 28 Febbraio, a Cologno Monzese, i Carabinieri hanno multato, per la violazione delle misure di contenimento del covid, tre minorenni, controllati mentre erano a piedi nei pressi del parcheggio antistante la stazione della metropolitana Cologno Nord. All’atto del controllo, effettuato su richiesta di alcuni residenti della zona, i tre si trovavano al di fuori del comune di residenza senza giustificato motivo.