Si ferma a sette la lunga striscia di risultati positivi dell’Allianz Geas Basket nel campionato di Serie A1 di basket femminile.
Le sestesi cedono sul campo del Ragusa con il punteggio finale di 65-52 e rimangono quinte a 28 punti, mentre le siciliane, terze in classifica, salgono a quota 32. «Non era un incontro facile – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Per provare a fare il risultato avremmo dovuto disputare una partita perfetta e non ci siamo riuscite. Forse sarebbe bastata una gara non perfetta, ma di sicuro migliore di quel che è stata: abbiamo avuto grosse difficoltà soprattutto in fase offensiva e anche l’infortunio di Giulia Arturi, ci ha penalizzato».
Il prossimo impegno delle rossonere si chiama ‘Coppa Italia’: venerdì sono in programma i quarti di finale alle 18, quando l’Allianz Geas Basket affronterà la Virtus Bologna. «Lavoriamo per recuperare le infortunate e per cercare di essere un po’ più pronte per la prossima sfida – ha concluso Zanotti -. Certamente un problema di questa sera è stato l’essere rimaste troppo statiche in attacco, con la palla troppo ferma: dobbiamo provare a giocare tutte insieme senza rallentare e fermare il possesso così spesso».