Cusano, il vax point si trasforma in un punto tamponi per le scuole del territorio

Dal martedì 23 febbraio il vax Point di via Lauro 2 a Cusano Milanino diventerà un punto tamponi espressamente dedicato alle scuole del territorio, a cui potranno infatti accedervi studenti, insegnanti e operatori scolastici.

Ad annunciare la trasformazione dei locali, dove fino a qualche settimana fa venivano somministrate le vaccinazioni antinfluenzali, è stato il sindaco di Cusano Milanino Valeria Lesma: il punto tamponi vedrà operare personale medico ed infermieristico di ASST e sarà aperto tutti i martedì e i giovedì dalle 8.30 alle 13.

«Abbiamo chiesto ad Asst di ripristinare un punto tamponi a Cusano Milanino – ha dichiarato Lesma -, dopo la chiusura di quello di via Ginestra nel gennaio scorso. Con Protezione Civile e Croce Rossa abbiamo pensato di rendere disponibile la struttura del Vax Point, precedentemente utilizzata per le vaccinazioni antinfluenzali dei nostri medici di base. Asst ha visionato la struttura e l’ha considerata perfettamente idonea, facendoci addirittura i complimenti per come era stata allestita. Un ringraziamento particolare va alla Parrocchia che ci ha consentito di utilizzare i locali esterni dell’oratorio Don Bosco. Si tratta di un importante servizio che ci era stato espressamente richiesto dalle Scuole di Cusano Milanino».