Dopo Cinisello, anche Sesto: McDonald’s offrirà pasti caldi a 350 famiglie in difficoltà

Non solo Cinisello Balsamo. L’iniziativa ‘Sempre pronti a donare’ di McDonald’s sbarca anche a Sesto San Giovanni.

Pasti caldi, dunque, anche per i cittadini sestesi più bisognosi: in totale potranno essere raggiunte circa 350 famiglie del territorio. «Siamo orgogliosi – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – di dare il nostro contributo in questo periodo particolare per aiutare le famiglie più fragili e ringrazio McDonald’s per il bellissimo gesto di solidarietà e attenzione verso il nostro territorio. Insieme al grande lavoro delle associazioni di volontariato di Sesto San Giovanni, che sin dal primo giorno dell’emergenza sanitaria sono in prima linea nel supporto alla cittadinanza, riusciremo a raggiungere centinaia di famiglie».

«Quando si parla di solidarietà – aggiunge Roberta Pizzochera, assessore ai Servizi Sociali – Sesto San Giovanni risponde sempre presente. L’unione fa la forza e l’iniziativa ‘Sempre pronti a donare’ va proprio in questa direzione. Ringrazio McDonald’s per aver lanciato l’iniziativa e le associazioni di volontariato per essersi subito messe a disposizione per la parte organizzativa che stiamo mettendo a punto insieme. In questi giorni contatteremo le famiglie segnalate al Settore Sociale e procederemo con la consegna settimanale dei buoni che potranno essere spesi nei McDonald’s di Sesto».

Nel dettaglio, al Comune di Sesto San Giovanni verranno erogati settimanalmente voucher consistenti in due tipologie di pasti: un pasto per bambini 3-9 anni (il classico Happy Meal) e un pasto per adulti composto da un doppio cheesburger, una bottiglia di acqua naturale e una bustina di mela. L’amministrazione comunale sestese, attraverso i Servizi Sociali e le associazioni di volontariato presenti sul territorio (Caritas, San Vincenzo, Protezione Civile) provvederà a quantificare ogni settimana il numero dei voucher e a prenotarli fino alla fine del mese di marzo, direttamente ai ristoranti McDonald’s di Sesto San Giovanni. I voucher saranno ritirati e successivamente distribuiti dal Gruppo comunale di Protezione Civile presso le sedi dislocate in ogni quartiere che saranno di volta in volta individuate dal Comune.