Bresso, dimezzato il servizio del centro tamponi in via Deledda

A Bresso, il centro tamponi di via Deledda, che era il punto di riferimento anche per i cittadini di Cormano, ha dimezzato il servizio. Attivo tre mattine invece di cinque a settimana.

A deciderlo è l’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Nord Milano, tramite un avviso piuttosto scarno sui social del Comune di Bresso: «In considerazione dell’andamento della curva pandemica, Asst Nord Milano comunica che dal 15 febbraio l’attività presso il centro tamponi di via Deledda verrà erogata solo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14», si legge nella nota. Dall’Asst aggiungono: 1In caso di necessità, rivolgersi al drive in dell’ospedale Bassini».

Fino a ora, il punto tamponi era stato attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14. Il motivo del taglio al servizio sembra essere quello di una minore affluenza, nonostante in Regione Lombardia la variante inglese si sia diffusa in modo massiccio nelle ultime settimane e il consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, Walter Ricciardi, abbia paventato l’ipotesi di un lockdown totale per contenere il diffondersi della variante Uk nelle zone maggiormente colpite.

“La modifica alle aperture del centro tamponi di Bresso è stata concordata co Asst Nord Milano – il commento del sindaco di Bresso Simone Cairo -. È un buon segnale perché vuol dire che sul nostro territorio in queste ultime settimane si è ridotto di molto la richiesta di tamponi per la ricerca del covid. Speriamo tutti che la situazione non muti ma aver un centro pronto offre garanzie di risposta immediata”.