Cusano, l’opposizione chiede conto delle attività di Gelsia

L’amministrazione comunale cusanese ha ricevuto dall’opposizione una nuova interrogazione, questa volta dedicata alla piattaforma ecologica cittadina.

I consiglieri Ghirardello, Recrosio e Zanco hanno infatti chiesto all’amministrazione una verifica e informazioni sulla messa in pratica delle attività proposte da Gelsia Ambiente nella relazione tecnica con cui gli è stata affidata la gestione dell’Igiene Urbana.

Sono diverse e interessanti le proposte di Gelsia sul tema su cui l’opposizione ha chiesto informazioni: l’organizzazione di lezioni sulla raccolta differenziata e di visite guidate agli impianti, corsi di compostaggio.

Anche sulla comunicazione ambientale e sulla sensibilizzazione dei cittadini l’op posizione chiede quando verranno realizzate le iniziative proposte, così come gli interventi di miglioria a titolo gratuito nella piattaforma ecologica per quanto riguarda gli accessi digitalizzati e le varie segnaletiche, la pesatura dei rifiuti e la realizzazione di un magazzino per il riuso, la sperimentazione dello spazzamento notturno e la presenza di un ispettore ambientale. Ora sarà l’amministrazione a in formare i consiglieri sulla messa in pratica di queste proposte, nel corso del prossimo consiglio comunale.