Ha girato mezza Europa, vincendo anche tanto. Adesso sembra davvero tutto pronto per il ritorno di Massimo Carrera in Italia.
Nato a Sesto San Giovanni nel 1964, Massimo Carrera ha cominciato a giocare proprio nella Pro Sesto. In carriera ha poi vestito le maglie di Pescara, Bari, Juventus, Atalanta e Napoli. Da allenatore, Carrera è stato in primis un collaboratore tecnico di Antonio Conte alla Juventus e in Nazionale, prima di trasferirsi in Russia, allo Spartak Mosca, dove nel 2017 ha conquistato il titolo per la sua squadra, sedici anni dopo l’ultima volta. Di recente per lui l’esperienza in Grecia, con l’Aek Atene.
Adesso sembra davvero tutto pronto per la sua prima esperienza alla guida di una squadra italiana. Carrera sembra infatti pronto a sostituire Gaetano Auteri sulla panchina del Bari. Un campionato cominciato con diversi obiettivi per la squadra biancorossa, che si trovano ora al secondo posto in classifica, a -14 dalla Ternana prima. Un buon risultato che porterà i galletti ai playoff, è vero. Ma l’obiettivo era quello della promozione. E per farlo è stato chiamato proprio il tecnico di Sesto San Giovanni.