Sesto, alla Terrazza Bottoni i lavori procedono con lo smaltimento dei rifiuti

Lavori di stoccaggio rifiuti alla Terrazza Bottoni di Sesto

Proseguono i lavori all’interno del cantiere per la riqualificazione ambientale della Terrazza Bottoni a Sesto San Giovanni, chiamata così in onore di Piero Bottoni, urbanista autore del Piano Regolatore del ’62.  In questi giorni il Comune sta procedendo con lo smaltimento dei rifiuti stoccati.

Il secondo passo per realizzare il ‘belvedere di Cascina Gatti’ sarà realizzare la piazza che sostituirà il tratto di strada chiusa, in fondo a via Marx, e che farà sppunto belvedere sull’area sottostante. Il progetto prevede anche nuove panchine, attrezzature per il fitness, un nuovo impianto di illuminazione e telecamere di videosorveglianza, nuovi percorsi ciclo-pedonali che collegheranno Sesto con Milano. Le superfici a verde attualmente presenti verranno mantenute.

«Parliamo di un’importante riqualificazione, attesa da tempo dai cittadini, che interessa le nostre periferie. I lavori procedono e siamo felici che presto i sestesi avranno un nuovo luogo di aggregazione laddove c’era un tratto di strada degradato», commenta l’assessore all’Ambiente, Alessandra Magro.

Con il progetto della Terrazza Bottoni, all’interno del programma di intervento Rigenerazione urbana del Nord Milano, verrà realizzato anche il progetto dello skate park, in cantiere ormai da anni e che spera di diventare un punto di riferimento per i giovani del Nordmilano.