‘Giacomo Ghilardi ti ha appena aggiunto agli amici, accetta la sua richiesta’. Peccato, però, che a inviarla non sia stato il sindaco di Cinisello Balsamo.
Nelle ultime ore il primo cittadino cinisellese è stato vittima di un attacco hacker, un vero e proprio furto d’identità in piena regola. Il profilo, infatti, sembra ricondurre in tutto e per tutto al sindaco: nome e congome, immagini del profilo durante occasioni istituzionali e non (foto rubate dal vero profilo social del sindaco) e la descrizione che @giacomoghilardi ufficiale’.
Peccato che di ufficiale non ci sia prorprio nulla e quindi Ghilardi, quello vero, si è già mosso per presentare denuncia: «Il mio profilo è stato oggetto di furto d’identità. Non accettate amicizia da questo profilo ma fate la segnalazione a Facebook. Sono diversi nelle foto profilo ma si riconducono probabilmente sempre allo stesso. Ne vediamo diversi pronti ad essere utilizzati. L’unico strumento ufficiale con cui comunichiamo è questa pagina, quindi non confermate l’amicizia e continuate a segnalare a Facebook. Vi ringrazio moltissimo per la vostra collaborazione», ha dichiarato il sindaco.