Sesto, la solidarietà dei commercianti arriva in America per curare i piccoli Kevin e Nicole

Nicole e Kevin sono due bambini che condividono una sfortunata malformazione agli arti inferiori. A Nicole (affetta da ipoplasia femorale congenita ed emmimelia fibulare) manca il perone, la caviglia, il calcagno, 2 dita del piede e ha un ginocchio non estendibile. Kevin invece è un bimbo di Torino nato senza rotula e senza tibia.

Le rarissime malformazioni da cui sono affetti i piccoli, colpiscono 1 bambino su 200mila e richiedono cure speciali: in particolare, i genitori di Nicole sono stati indirizzati al Paley Institute del St Mary Hospital in Florida. Qui è iniziato il lungo programma operatorio di Nicole, che durerà 17 anni.

Nicole

Alle cure della piccola partecipa anche il mondo della solidarietà con l’associazione Acma Onlus, che ha dapprima finanziatogli interventi di Nicole e ora, con una campagna natalizia, supporta le cure di Kevin. Fra i sostenitori, anche i commercianti di Sesto San Giovanni.

«Abbiamo iniziato nella vendita di angeli, gnomi, presepi, porta tisane ad ottobre in un periodo particolarmente difficile, nonostante tutto, i nostri sostenitori hanno capito i bisogni di Kevin ed abbiamo chiuso la Campagna riuscendo a consegnare una cifra importante ai suoi genitori: 25mila euro. Tanti i volontari che si sono mossi nella vendita, tra questi, per il terzo anno consecutivo, il gruppo di Sesto San Giovanni, i commercianti di Piazza Petazzi, Largo Lamarmora, Via Dante, Viale Marelli e Via Del Riccio che hanno dato una grande dimostrazione di solidarietà», sottolinea Acma Onlus.