Era il 25 ottobre scorso quando, a seguito dell’assenza di diverse atlete positive al covid, l’Allianz Geas Basket crollava in casa contro la Dinamo Sassari, per 76- 67.
Il punto più basso della stagione, in termini di risultato, ma non di motivazioni. Perché in quella serata di fine ottobre le uniche sei atlete convo- cabili hanno messo in campo un orgoglio che valeva per un roster intero. Superata l’emergenza covid, è ripartita la stagione delle rossonere. Dal punto più basso, a quello più alto: la partita perfetta giocata dal Geas Basket contro Ragusa. Di fronte a una delle squadre più quotate del
campionato, le ragazze di Sesto San Giovanni hanno offerto una prova maiuscola, rincorrendo per tutto il match e andando a effettuare l’affondo decisivo nell’ultimo quarto. Risultato finale: 76- 75.
Il mese di gennaio ha coronato la perfetta rincorsa, non solo in campo ma anche in classifica, delle rossonere, ora saldamente al quinto posto: solo Venezia (ancora imbattuta in stagione) ha avuto la meglio del Geas, che oltre le siciliane hanno sconfitto nell’ordine Lucca, San Martino e Battipaglia.
E adesso il cerchio del Geas Basket si chiude: sabato 30 gennaio alle 20.30 le rossonere faranno visita proprio alla Dinamo, lì dove tutto è finito e, subito, ricominciato. Da Sassari a Sassari, 97 giorni dopo. Con il roster privo soltanto di Sara Crudo che proprio in quella serata contro la squadra sarda si infortunò. Ma questa volta sarà un’altra storia: a parlare sarà il campo e non i protocolli.