Nella mattinata di lunedì 25 gennaio, la polizia locale di Cinisello Balsamo, nel corso di un mirato servizio presso il mercato rionale per contrastare il fenomeno di vendita ambulante, ha fermato un cittadino 39enne del Bangladesh, sorpreso a vendere prodotti, poi sottoposti a sequestro, senza autorizzazione alla vendita e sprovvisto di documenti di identificazione.
L’uomo è stato condotto nella sede del comando di via Gozzano e sopposto ai rilievi dattiloscopici e fotosegnaletici. Dall’esito degli accertamenti è risultato inottemperante al Decreto di espulsione dal Territorio nazionale emesso nel 2016: al termine dell’operazione è stato sanzionato in violazione della Legge regionale, condotto in stato di libertà alla Procura di Monza e munito del biglietto di invito a presentarsi presso la Questura di Milano per completamento dell’iter di espulsione.
«L’azione della Polizia Locale sul territorio cittadino è sempre più incisiva e il personale dimostra di avere competenze specifiche per dare una risposta alle segnalazioni dei cittadini e per contrastare i disparati fenomeni», le parole dell’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello.