Dopo l’amichevole infrasettimanale con l’Inter, domenica al Breda (fischio d’inizio ore 17.30) arriva la Juventus a sfidare la Pro Sesto. Non la squadra di Andrea Pirlo che ha appena conquistato la Supercoppa Italiana, ma la formazione Under 23 che attualmente occupa il sesto posto in classifica in Serie C a quota 29 punti, 4 in più della Pro Sesto.
Sarà la prima giornata del girone di ritorno del campionato dei biancocelesti: all’andata, ad Alessandria, la partita finì 2-1 per la Juventus, con i bianconeri che rimontarono lo svantaggio iniziale firmato dall’ormai ex biancoceleste De Respinis. Ad arbitrare la partita di Sesto San Giovanni sarà Maria Marotta della sezione di Sapri, mentre i suoi due assistenti saranno Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino e Veronica Vettorel di Latina. Daniele De Tommaso di Rimini sarà invece il quarto uomo.
Marotta vanta un curriculum di tutto rispetto: dal luglio del 2018 è un fischietto della Serie C, terza donna nella storia a dirigere le partite del primo livello di campionati professionistici italiani. Il 26 agosto 2020 ha inoltre diretto la finale della Coppa Italia Primavera tra Hellas Verona e Fiorentina, finita 1-0 per i toscani.
Cartellino facile per il fischietto di Sapri: nelle 7 gare di Serie C fin qui dirette, Marotta ha estratto per ben 31 volte il giallo. Una media di oltre 4 ammonizioni a partita. È invece solo una l’espulsione per somma di ammonizio da lei decretata, nessuna espulsione diretta. Due, infine, i rigori fischiati in queste 7 partite fin qui dirette.