Dopo WhatsApp anche Telegram entra a far parte della schiera di social che il Comune di Cinisello Balsamo utilizza per comunicare con i cittadini e informare su eventi, iniziative, bandi e quanto accade in città.
«Telegram non sostituirà WhatsApp – hanno spiegato dal Comune di Cinisello Balsamo -, che conta ormai più di 5mila iscritti, ma verrà utilizzato per la sua innovativa funzione di creazione di canali tematici a cui i cittadini possono ‘unirsi’ e seguire senza dover fornire il proprio numero di telefono. Diverrà quindi molto più agevole la gestione da parte del backoffice che non dovrà più salvare i numeri di telefono, gestire le liste broadcast e la privacy».
Dal Comune hanno poi proseguito: «Non sarà possibile chiedere informazioni tramite questo strumento, che come WhatsApp è un canale unidirezionale, e gli utenti verranno invitati a consultare il sito web istituzionale www.comune.cinisello-balsamo.mi.it dove sono presenti tutte le informazioni e le modalità per contattare gli uffici comunali».