Il Geas Basket torna dalla trasferta in casa della San Martino con 2 punti pesantissimi per la classifica.
Il successo esterno permette infatti alle rossonere di salire al quinto posto in classifica, scavalcando Empoli e portandosi a quota 18 punti. Il risultato finale parla di un 75-71 in favore della squadra di Sesto San Giovanni, spinta da una inarrestabile Bashaara Graves che realizza 30 punti. Prestazione notevole anche per la ex della gara Jazmon Gwathmey, autrice di 19 punti. Costanza Verona chiude con 13 punti, mentre anche Ilaria Panzera arriva in doppia cifra (10).
Nel prossimo match le rossonere scenderanno in campo contro Ragusa, nel recupero dell’ottava giornata del girone di andata: appuntamento giovedì 21 gennaio alle ore 16 al PalaNat.
«Anche se ci siamo fatte recuperare il vantaggio ottenuto con dei parziali – ha commentato al termine della gara il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -, l’importante è stato, alla fine, riuscire a mettere la testa avanti e ottenere la vittoria. Di fronte alla pressione delle nostre avversarie ci siamo un po’ adattate al loro gioco; fondamentale poi però aumentare l’intensità difensiva e prendere da lì, come spesso accade, l’energia per fare bene anche in attacco. Siamo riuscite a sfruttare i loro punti deboli: a San Martino mancavano le ali grandi titolari e io ho chiesto alle ragazze di dare molti palloni alle nostre lunghe, soprattutto a Graves».