Si riaccendono le luci del Breda: la Pro Sesto sfida il Livorno, arbitra il signor Bordin

Immagine di repertorio

Torna in campo la Pro Sesto nel primo match al Breda del 2021. I biancocelesti alle 15.30 di domenica 17 gennaio sfideranno il Livorno, in un match importante per le ambizioni salvezza di entrambe le squadre.

I toscani arrivano a Sesto da penultimi in classifica, reduci da due sconfitte consecutive (Como e Pro Patria). Attenzione, comunque, a sottovalutare l’avversario: la Pro Sesto, infatti, nelle ultime sei giornate ha raccolto solamente un punto, nessun altra squadra del girone A della Serie C ha fatto peggio. Servirà dunque una prova importante per riscattare il ko contro il Renate e cominciare a muovere nuovamente una classifica arenata ormai dalla fine di novembre, pareggio di Alessandria a parte.

Ad arbitrare la sfida sarà il signor Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa. Il fischietto veneto in questa stagione ha già arbitrato 6 incontri di Serie C, di cui 2 nel girone dei biancocelesti. È un direttore di gara con il cartellino giallo molto facile: nelle 9 partite fin qui dirette, Bordin ha estratto ben 33 cartellini gialli, per una media di oltre 5 ammonizioni a partita. Tre, invece, le espulsioni: due per somma di ammonizioni e una diretta. Attenzione all’altro dato statistico: nelle gare da lui arbitrate in questa stagione, Bordin non ha mai concesso un calcio di rigore. La sua direzione sarà affiancata dagli assistenti Michele Collavo e Marco Ceolin (entrambi della sezione di Treviso). Quaarto uomo il signor Marco D’Ascanio di Ancona.