Sesto saluta il nuovo giardino in via Picardi. Identità Civica: «Obiettivo raggiunto»

È stato completamente riqualificato il giardino pubblico in via Picardi a Sesto San Giovanni. Un intervento atteso da lungo tempo e che ora è stato ultimato.

I lavori hanno portato nuovi giochi per i bimbi su un’area di gomma anti-trauma; un‘isola tecnologica con panchine intelligenti e una colonnina per la ricarica di computer e telefoni; le telecamere di video-sorveglianza; vialetti piastrellati insieme a 18 nuove panchine e nuovi alberi; l’abbattitura delle barriere architettoniche, con la creazione di nuovi posti auto di fronte al giardino.

«Oggi riconsegniamo alla città un giardino completamente riqualificato – esultano da Identità Civica -, non più isolato dalla vita di via Picardi ma inserito armoniosamente nella via; arioso collegato ai negozi e a misura di bambini, adolescenti e anziani. Una area giochi suddivisa tra i bambini più piccoli e quelli più grandi, muri perimetrali imbiancati, manto stradale rigenerato , telecamere e panchine interattive. Su tutta la via una illuminazione rinnovata a led che da un impatto visivo più efficace e sicuro, piante e ghiere esteticamente piacevoli. Con l’amministrazione Di Stefano siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo importante per chi come noi si occupa di città. Abbiatene cura, usatelo, portateci i vostri figli, sedetevi a leggere un bel libro o a fare una chiacchierata con gli amici. Non usurpatelo è vostro e il bene comune va accudito».