Prati, Trapattoni e Scirea: quanto Nordmilano nella ‘Top Team’ di sempre dell’Album Panini

Intere generazioni di appassionati sono cresciuti con l’Album Panini. Le figurine più famose al mondo compiono quest’anno 60 anni e per festeggiare è stato pensato un album destinato a passare alla storia.

La copertina dell’album ‘Calciatori 2021’ è caratterizzata dall’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata. Alla Serie A sono dedicate quattro pagine con 22 calciatori, il mister e la maglia. Seguono poi le pagine dedicate a Serie BKT (20 squadre con 18 figurine di calciatori e lo scudetto), Serie C (la figurina 733C è la Pro Sesto, che dopo 10 anni torna nell’album), Serie D e Serie A femminile.

Ma non solo. Per quest’anno è stata infatti pensata una speciale ‘Top Team’ che saranno gli appassionati stessi a votare, tra 334 campioni che hanno fatto la storia del nostro calcio. C’è tanto Nordmilano nella speciale selezione dei 334 calciatori storici. Su tutti il cinesellese Gaetano Scirea, che è già stato votato da tantissimi tifosi ed è attualmente nelle top 30 dei più votati.

Sempre da Cinisello Balsamo arriva anche Pierino Prati, inserito tra gli attaccanti. Da Cusano Milanino, invece il mitico Giovanni Trapattoni, che figura nei centrocampisti.