È stata inaugurata questa mattina la nuova palazzina dell’ospedale Bassini, che va a sostituire un complesso di uffici ribattezzato ‘ecomostro’, all’esterno dell’ospedale. La nuova palazzina ospiterà gli uffici della direzione di Asst Nord Milano e gli uffici amministrativi.
L’inaugurazione si è tenuta a porte chiuse ed erano presenti l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, il deputato leghista Jari Colla, il consigliere regionale della Lega Riccardo Pase, i vertici di Asst Nord Milano e il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.
Il primo cittadino di Cinisello ha commentato: «È un momento storico per la nostra città. L’ecomostro è stato finalmente demolito, con un cambio radicale per la nostra città, sia a livello ambientale che culturale. Perciò è stata documentata la trasformazione con uno studio fotografico dei lavori effettuato da alcuni giovani studenti della scuola CPF Bauer-Afol Metropolitana che sarà oggetto a breve di una mostra fotografica permanente e itinerante».